il 1 marzo 2019 torna M’illumino di Meno, la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili promossa da Caterpillar (Radio 2) a cui i Comuni dell'Unione della Bassa Romagna aderiscono ogni anno.

L'edizione di quest'anno è dedicata all'economia circolare . L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas. … L'economia circolare è una buona, anzi ottima, pratica sostenibile: dà alle cose una seconda opportunità, poi una terza e altre ancora. La bellezza del senza fine. Ulteriori dettagli sulla campagna potrete trovarli sul sito  https://goo.gl/q1LnXU

 
I Comuni dell'Unione  della Bassa Romagna aderiranno a questa importantissima campagna di sensibilizzazione con diversi eventi , ai quali vi invitiamo a partecipare e a divulgare, che potrete trovare  sul sito dell'Unione dei Comuni  al link https://goo.gl/HgoA9d oppure direttamente sul sito di ogni singolo Comune.

Con la presente siamo a richiedere gentilmente di segnalarci eventuali iniziative/attività dei vostri plessi in occasione dell'edizione 2019 di M'illumino di Meno in modo da poter contribuire  alla divulgazione di queste iniziative esaltandone l'importanza.

URP

Istituto Comprensivo "Corso Matteotti" di Alfonsine

Via Murri, 26 - 48011 ALFONSINE (RA)

Tel: 0544 82620

Fax: 0544 84735

raic81200t@istruzione.it

PEC: raic81200t@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. raic81200t
Cod. Fisc. 80101290395
Fatt. Elett. UF3MPA

Area riservata